venerdì 30 dicembre 2011

2011, odissea tra le storie! The Doctor, the doll and the portal.

2011, l'anno in cui mi sono goduto storie incredibili, mi sono immedesimato in personaggi assurdi e situazioni che mi portavano verso mondi sconosciuti. Sono stato in mezzo alle peggiori guerre galattiche, in laboratori asettici con robot psicopatici; ho incontrato agenti con impianti cibernetici, "bambole" con personalità molteplici, alieni millenari che viaggiano nel tempo e nello spazio e idioti che lottano per la sopravvivenza dell'umanità.
Ho visto le peggiori apocalissi scongiurate da eroine ed eroi fantastici. Ho visto la tecnologia del futuro e il declino della società controllata da potenti organizzazioni, robot che si divertono con cavie umane in enormi laboratori, in cui ho capito alcune leggi della fisica grazie a un portal-gun.


American Horror Story
Qualche giorno fa invece ho sentito la storia di una famiglia americana e di una casa infestata. Forze dell'al di là controllano quel posto, così come i peccati e questioni irrisolte. Noi "vivi" non possiamo e non riusciamo a comprendere quello che accade lì e morire è l'unica risposta che abbraccia alcune verità che si celano ai nostri occhi.


The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
Adesso sono in una terra incantata fuori dal tempo e dallo spazio, dove un bambino, con il semplice suono di un'ocarina, viaggia nel tempo per sconfiggere l'oscurità, deve salvare una principessa e riportare la luce delle dee nel mondo. La favola di questo eroe, che deve diventare grande per essere l'eroe del tempo, l'avrei voluta vivere da piccolo..



Dollhouse

C'è un'organizzazione che traffica esseri umani. Vengono trasformati in "bambole" vuote in cui viene impiantata qualsiasi personalità per i capricci di qualcuno. Solo una donna, una mia vecchia conoscenza, è riuscita a ribellarsi distruggendo una delle teste di un mostro che con i suoi artigli trafigge la nostra società portandola verso un futuro di terrore e di morte. Ma ciò che accade non è altro che preludio all'apocalisse e alla fine del libero arbitrio..


Mass Effect 2
La cosa peggiore che l'umanità può affrontare? Il ritorno di un'antica razza. aliena Questa vuole dominare ogni angolo della galassia e riportare in auge il proprio potere. In questo futuro remoto, un uomo tornato dalla morte riesce a reclutare i migliori soldati dell'universo. Oltrepassando ogni forma di differenza culturale e razziale, arriveranno sino alla zona più oscura del creato per mettere fine ai piani di sterminio dei loro nemici. Ma la guerra non è ancora finita..



Falling Skies
Rimanendo in tema di alieni pericolosi che vogliono dominare la Terra, in un mondo distrutto da conquistatori galattici c'è un gruppo piuttosto numeroso di sopravvissuti guidati da un insegnate con munizioni apparentemente infinite e una conoscenza del combattimento con armi da fuoco da fare invidia a Terminator. Questi superstiti cercano di sconfiggere gli alieni cattivi.. e io tifo per gli alieni, ovviamente!



Doctor Who
Ma non tutti gli alieni sono cattivi: ce n'è uno, l'ultimo della sua specie, che viaggia nel tempo e nello spazio. Ama il nostro pianeta e l'umanità, e fa di tutto per proteggerla. Questo alieno solitario combatte per non rimanere solo, ma lui è un fuoco che brucia e distrugge tutto ciò che si avvicina. Il solitario alieno, tra guerre epiche, incontri e scontri con personaggi leggendari della storia, continua a viaggiare tra le stelle nella sua cabina blu in cerca di un posto dove sentirsi amato.



Portal 2
Esiste, da qualche parte, un laboratorio che porta avanti la ricerca per il bene della scienza, ma l'intelligenza artificiale incaricata a controllare i vari test all'interno di esso è impazzita, e si diverte letteralmente a giocare con le varie "cavie" obbligate ad risolvere enigmi complicati. La loro unica arma a doppio taglio è un fucile che spara portali dimensionali. Più complicato di così ci sono solo leggi della fisica.. e fanno parte degli enigmi!

Le storie non si ripetono mai. Le storie non finiscono qui.

Spero di scrivere altre stronzate simili prossimamente!! Ho tante altre storie ed eroi di cui raccontarvi!

Nessun commento: