lunedì 9 luglio 2012

Assassin's Creed - Il film con Michael Fassbender



Dopo la trasposizione (piuttosto criticabile) di Prince of Persia, la Ubisoft ripropone un progetto cinematografico in relazione a uno dei capisaldi della software house: Assassin's Creed, che vanta di un successo incredibile e di un nuovo capitolo in arrivo a ottobre. 
Il progetto è piuttosto ambizioso e vede tra le fila dei produttori e degli interpreti niente meno che Michael Fassbender, ormai star indiscussa del red carpet 2011/2012. L'attore vestirà quindi i panni del protagonista della saga di Assassin's Creed (Desmon, Altair, Ezio Auditore? Ancora non si sa..).

Tra le varie notizie, c'è anche quella più interessante: sarà un film totalmente prodotto dalla Ubisoft, senza la partnership della Sony. Forse questa mossa, atta a proteggere il film in tutto e per tutto dalle grinfie di altre mani al di fuori della Ubisoft, porterà a creare un prodotto diverso da quell'orrore di Prince of Persia.
Per la prima volta, quindi, una software house pretenderà di portare avanti un progetto cinematografico; chissà se non sarà di esempio per futuri progetti di adattamento di videogames sul grande schermo.

Ovviamente tutto è ancora da vedere

Sono dell'idea che in questi casi, l'ultima parola deve essere proprio di coloro che hanno creato il titolo videoludico. Finora l'errore più discutibile è stato proprio il fatto che negli adattamenti sono state messe mani estranee, di registi che hanno poco a che fare con una saga videoludica, e di produttori che hanno solo voglia di sprecar soldi per portare sul grande schermo un prodotto scadente e per niente inerente al titolo originale.



Fonte: Badtaste

2 commenti:

Emix ha detto...

Dici che possiamo essere ottimisti? Ma si dai, una volta tanto, l'ottimismo non ha mai ucciso nessuno. Fin'ora :)

sama ha detto...

Mi hai appena fatto tornare alla mente Prince of Persia... 2 ore perse della mia vita

Chissà AC...