venerdì 15 giugno 2012

The Last Guardian - La storia infinita

Ricordate The Last Guardian?





Quel videogame di Fumito Ueda (creatore dei capolavori ICO e Shadow of the Colossus) presentato all'E3 del 2009?
Si, proprio quelThe Last Guardian, orfano dello stesso "padre" che ha deciso, per chissà quale motivo, di lasciare il progetto (rimanendo comunque come supervisore e avendo lo stessa funzione che ha Kojima con Metal Gear Rising, e ho detto tutto!).
In tutti questi anni sono stati rilasciati pochi video che mostravano, apparentemente, una poesia degna dei suoi predecessori. Ma l'attesa infinita (che fa una pippa a La storia infinita o alla lunghezza de Il padrino) di noi poveri videogiocatori sta diventando snervante e l'hype, arrivato alle stelle, sta diventando fonte di troppe aspettative.
Scomparso dalla circolazione e assente all'E3 di quest'anno, la Sony ha avuto la decenza di rilasciare una notizia, tanto piccola quanto inutile: il team è al lavoro e il gioco arriverà sicuramente sul mercato.
Evviva.
Per pararsi il culo (scusate il francesismo), Scott Rhode (chi?), ha detto che stanno mettendo al primo posto l'esperienza videoludica degli utenti.



In questo caso non si può dire nemmeno "meno parole, più fatti", poiché neanche si sforzano di ammaliarci con frasi carine e con false promesse o cazzate simili.
Semplicemente sto The Last Guardian. Punto.
Lo vedremo negli scaffali dei migliori negozi della città. Punto.
Solo che non si sa quando. Punto.
Che ci piaccia o no. Punto

Nessun commento: