1) far conoscere le vecchie glorie del passato e riproporle in chiave rimasterizzata;
2) far entrare più soldi nelle tasche delle software house (ovviamente);
3) mettere in risalto tutti gli errori estetici e grafici che le console di vecchia generazione tenevano nascoste;
4) evidenziare una sola domanda che tutti noi ci facciamo: perché le nuove console non sono retrocompatibili? Vedere punto 2.
Kingdom Hearts -HD 1.5 ReMIX- è l'oppio di noi giocatori, un modo per farci tener buoni sino all'uscita di KH3.
Questa collection, personalmente, mi è piaciuta per vari motivi. Rivivere il primo KH (per chi lo ha amato come me) è sempre un emozione; giocare FINALMENTE alla versione Final Mix (con boss segreti e armi e abilità e nemici e etc etc etc..); e soprattutto giocare a K
H Re: Chain of Memories, che non è mai arrivato qui da noi.
Ottimo lavoro Square-Enix! Finalmente avete pensato anche a noi poveri italiani. Ricordiamo che siamo stati trattati piuttosto di merda con KH 3D, che non è mai stato localizzato. Invece per nostra grande sorpresa, sia Final Mix che COM in questa collection sono stati localizzati (ho riscontrato alcuni errori di distrazione, tipo triple lettere e così via, ma va bene lo stesso).
Per ora ho giocato solo a Kingdom Hearts Final Mix, e ammetto di essere rimasto soddisfatto: Sia dal punto di vista grafico, sebbene sia palese l'estetica "retrò" della PS2 e la rimasterizzazione accentua ulteriormente la "pixellosità" di alcuni frangenti di gioco (come nelle cut-scene); sia dal punto di vista del gameplay.
Solo due sono i difetti di questa collection:
1) 358/2 days, che è semplicemente un enorme rottura di coglioni, 2 ore di filmati del capitolo per DS.
2) Deep Dive, il filmato segreto di Final Mix che è stato lasciato nella sua orrenda versione SD. Immaginate quindi cosa può essere.
Nessun commento:
Posta un commento