La semplicità di un videogame che apparentemente parlava in toni fiabeschi e quasi "infantili" dell'amicizia si trasforma in una complessa serie narrativa che vanta di numerosi spin-off e capitoli che completano il disegno della storia colmando ogni possibile buco narrativo.

Sora scoprirà che Riku è stato sedotto dall'oscurità ed è diventato una marionetta nelle mani del misterioso Ansem. Kairi in realtà è una delle sette principesse che hanno il potere di aprire il Kingdom Hearts. Sora sacrificherà tutto sé stesso per salvare i suoi amici, al punto da trasformarsi in un Heartless per liberare il cuore di Kairi e di Riku, il quale però ha l'animo contaminato dalle tenebre e non può più tornare indietro.
Il viaggio di Sora questa volta sarà nei suoi ricordi, che man mano vengono alterati da Naminé, al punto da non ricordare più il viso della sua amica Kairi, ormai sostituito nella sua memoria da quello di Naminé.
Nel frattempo Riku sta cercando di accettare il suo lato oscuro e ha sorvegliato Sora durante il suo sonno. Insieme al misterioso DIZ, ha completato nuovamente il cuore di Sora: quando è diventato un Heartless, è nato Roxas, il suo Nessuno che è diventato il tredicesimo membro dell'Organizzazione. Roxas sapeva sin dal principio che era incompleto e ha tentato di cercare la sua parte mancante. Incontrando Riku e DIZ, Roxas tenta a tutti i costi di diventare un essere completo, ma alla fine viene catturato e imprigionato in un mondo virtuale in attesa che il cuore e la memoria di Sora si risanassero. Alla fine Roxas verrà nuovamente assorbito nel cuore di Sora, così come Naminé, il Nessuno di Kairi.
I tre amici, finalmente riuniti, affronteranno il capo dell'Organizzazione, Xemnas, il Nessuno di Ansem, il quale aveva ingannato DIZ (il vero Ansem, studioso del cuore in Radiant Garden) per poter accedere al segreto del cuore dei mondi, il Kingdom Hearts.
Sora, Riku e Kairi ritorneranno sull'Isola del Destino, ma una nuova prova li attende.
Questo titolo prende in mano la storia di Roxas, raccontando cos'è successo prima che venisse rapito e portato nel mondo virtuale in attesa che Sora si risvegliasse dal suo sonno.
Xehanort vuole utilizzare il cuore e il corpo di Terra per potersi reincarnare, riuscendo solo parzialmente nel suo intento, poiché il cuore di Terra è forte e combatterà ferocemente per la sua salvezza.
Ventus in realtà era apprendista di Xehanort, che ha utilizzato il povero ragazzo per creare X-blade, un Keyblade leggendario che ha il potere di aprire il Kingdom Hearts. Ma per poterlo evocare, ha dovuto dividere il cuore di Ventus e farlo combattere con la sua parte oscura, Vanitas. Il combattimento verrà vinto da quest'ultimo e Ventus, senza memoria, diverrà amico di Terra e Aqua in attesa che diventi più forte da poter combattere contro Vanitas ed evocare l'arma leggendaria.
Aqua nel frattempo tenta a tutti i costi di salvare il cuore di Terra, sempre più vicino all'oscurità. Capisce i piani di Xehanort e cerca si sventarli, ma rimane imprigionata nel Reame Oscuro.
Il cuore di Ventus, dopo la sua sconfitta, si rifugia in un bambino che aveva incontrato durante il suo viaggio: Sora. Sarà per questo motivo che il suo Nessuno sarà uguale a Ventus.
Un altro capitolo di Kingdom Hearts è stato rilasciato tempo fa: il Coded, che ancora non ho giocato...
Kingdom Hearts 3D riprenderà la storia da Kingdom Hearts 2: Sora e Riku dovranno affrontare alcune prove per diventare maestri di Keyblade e una nuova minaccia si abbatterà su tutti i mondi. Questo capitolo dovrebbe introdurre il prossimo e attesissimo capitolo, Kingdom Hearts III, che chiuderà definitivamente la saga.
Nessun commento:
Posta un commento