venerdì 3 febbraio 2012

Final Fantasy XIII-2 - L'inno allo spreco



Avanti, sono sicuro che tutti voi avrete comprato una delle versioni limitate di Final Fantasy XIII-2: i più ricchi e i più fortunati avranno comprato la Cristal Edition, mentre altri (compreso me) si sono accontentati della Limited Edition. I più furbi e intelligenti invece compreranno la versione normale usata, forse tra qualche mese!

Il post di oggi non tratterà di Final Fantasy XIII-2, ma parlerà dello spreco. Ebbene si, spreco di plastica, carta e alluminio e altri composti metallici. Io mi domando: che bisogno c'è di dare al cliente (in questo caso di Gamestop) una confezione metallizzata del gioco, considerando che il gioco è già bello supino e rilassato dentro la custodia originale? Che bisogno c'è?!?

Ma la cosa che mi domando: per quale motivo ho comprato questa versione? Forse ho troppi spazi vuoti sulla mensola, quindi una confezione vuota di Final Fantasy sarà perfetta per riempire qualche punto che potrebbe prendere polvere inutilmente. Insomma, 'nto so stupido! Duh!

Questa logica dello spreco videoludico l'ho vissuto anche con Resident Evil Revelations, con una confezione omaggio (?) in 3D.


Wow. Vediamo quanti soldi riusciamo a buttare al cesso per scatole vuote e pezzi di carta con immagini che mi sono scaricato da internet mesi fa. Altro che crisi: siamo davvero un branco di coglioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma w la figa!

Anonimo ha detto...

A proposito di sprechi, mi sembra uno spreco di parole questo "articolo"!!!