sabato 7 gennaio 2012

Doctor Frame!

Ebbene si, il nostro caso Francesco è arrivato al suo terzo mese di videorecensioni.. e devo dire che ha fatto non un ottimo lavoro, ma uno STRABILIANTE lavoro! I suoi video sono imperdibili, non solo perché è una boccata d'aria fresca nel panorama delle videorecensioni (di solito troppo serie e troppo didascaliche) ma perché tocca argomenti che dovrebbero essere valorizzati nella nostra società: sto parlando della convergenza di cinema e videogame, in particolare di questi ultimi come punto focale dell'intrattenimento multimediale.

In questo post, non voglio solo omaggiare Francesco, ma far conoscere al mondo del web una persona che, coraggiosamente e con un bagaglio culturale che farebbe invidia a chiunque, divulga un tipo di informazioni che non tutti riescono a gestire bene.
Inoltre voglio riassumere in questo post tutti i video finora pubblicati, così almeno avrete in un colpo solo tutti questi gioielli della cultura videoludica/cinematografica.



Diciamo che questo primo video è di "riscaldamento", ma già si riesce a intravedere lo stile totalmente diverso di videorecensire un titolo videoludico. Inoltre non si può non notare quanto cazzo sia DIVERTENTE!



Questo video è una vera novità. Non a parlare di un film di chissà quale importanza nel panorama cinematografico, ma argomentare su un titolo cinematografico trash tratto da un videogioco è insolito e realmente un godimento per la mente.



La recensione su Alundra è invece un godimento per i nostalgici videogiocatori, che potranno realmente assaporare una videorecensione che, con qualche nota malinconica, descrive un titolo che ha rivoluzionato il genere RPG.



Questo video non può essere descritto, solo visto. Non sapete chi è Hideo Kojima? Non conoscete Metal Gear? Non conoscete Policenauts? Allora guardatevi la quarta videorecensione, da cui traspare L'AMORE per il genere videoludico e per un uomo che ha rivoluzionato non solo l'industria videoludica, ma tutto il genere di intrattenimento audiovisivo.



Non solo video nostalgici, ma anche videorecensioni che trattano titolo videoludici usciti recentemente, come l'attesissimo e il molto discusso Skyrim. Vedere per credere!



Le novità non finiscono qui. Questo speciale di natale torna nell'area nostalgia del videogiochi per parlare di Parasite Eve, un videogame fantastico che riassume l'estetica alla Resident Evil con un gameplay alla Final Fantasy. La vecchia Square Soft sapeva trattare con noi videogiocatori..



E infine lo speciale del 2012. Godiamoci l'ultimo video pubblicato dal nostro Doctor Frame che parlerà dei titoli più attesi del 2012.
Mi siedo con voi e me lo guardo anche io!
Ah! Iscrivetevi al suo canale!!!

Nessun commento: