mercoledì 18 gennaio 2012

Metal "Bayonetta" Rising - Immagine del giorno

Il mondo videoludico ha avuto un sussulto di stupore quando è stato mostrato al VGA 2011 il trailer di 3 minuti di Metal Gear Rising, spin-off della famosa saga di Hideo Kojima che vede protagonista Raiden nelle vesti di cyborg mostrate nell'ultimo capitolo Metal Gear Solid 4: Guns of Patriots.
Tra le ultime news il videogame sarà giocabile all'E3 di quest'anno, che si terrà tra il 5 e il 7 giugno.



Il titolo "firmato" spiritualmente Kojima ma sviluppato da Platinum Games, game house di Bayonetta. Dal video si può notare come.. le tattiche stealth sono state totalmente sostituite da combattimenti confusionari, trash nelle acrobazie e nelle mosse e terribilmente scenografico nell'estetica.
Insomma, Metal Gear Rising sarà uno spin-off di Bayonetta piuttosto lo spin-off delle avventure di Solid Snake. E per fortuna direi!
Devo ammettere che l'idea di fare così tanto "casino" durante un combattimento mi piace. Bayonetta mi ha soddisfatto parecchio: la trama non era delle migliori, ma il gameplay era divertente e le mosse che poteva compiere la sexy strega erano straordinarie nel loro trash.
Non riterrò Metal Gear Rising uno spin-off di Metal Gear Solid, bensì lo riterrò un videogame a parte. Divertente, adrenalinico ma sicuramente non un Metal Gear.

Nessun commento: