sabato 14 gennaio 2012

The Legend of Zelda - La poesia, quella pura intendo

Ho finito The Legend of Zelda Ocarina of Time qualche giorno fa. L'esperienza è stata incredibile: fanciullesca nella sua narrazione e favolistica nella sua definizione di gameplay! Giocare, con The Legend of Zelda, ha assunto un nuovo significato.
Ocarina of Time è il primo Zelda a cui ho giocato e sicuramente mi immergerò nelle terre di Hyrule tutte le volte che potrò con altri titoli. Quello che ho notato con Ocarina of Time è la giocabilità, perfettamente integrata in un sistema di sviluppo del personaggio che controlli e nello sviluppo delle capacità del videogiocatore.
Controllare Link e crescere insieme a lui, imparare nuove tecniche e nuove abilità, capire nuovi meccanismi di risoluzione di enigmi ambientali avviene a livello sinergico.
La trama è tanto semplice quanto meravigliosa. Non dico altro perché è difficile definire determinate esperienze.
Linko una immagine davvero meravigliosa, che riassume (da quel che ho capito) tutti i The Legend of Zelda usciti finora.

Nessun commento: