domenica 15 gennaio 2012

The Last of Us - Manuale di sopravvivenza secondo Naughty Dog


Noi tutti ci fidiamo della Naughty Dog. Con Uncharted hanno fatto un lavoro assurdo. Sono riusciti a rendere un videogame un blockbuster che unisce interattività videoludica con un'estetica cinematografica perfettamente integrata.
The Last of Us si presenta come un survival horror in terza persona stile Uncharted, ambientato in un mondo post-apocalittico. I due protagonisti, Ellie e Joel, dovranno sopravvivere e badare l'uno all'altra.
A detta degli autori, le maggiori ispirazioni per questo titolo provengono da film come The Road e Non è un paese per vecchi (No Country for Old Men) e il fumetto The Walking Dead. Si preannunciano quindi atmosfere piene di adrenalina, ambientazioni mozzafiato e città distrutte, immerse in un silenzio mortale di un virus che ha annientato l'umanità.
Quelli della Naughty Dog hanno sottolineato che non sarà uno zombie game, bensì la storia di un rapporto padre/figlia di due sopravvissuti. Le dinamiche di gioco si baseranno sull'interazione dei due personaggi, valorizzando contemporaneamente il senso di solitudine e di conseguenza di necessità di un rapporto umano, un po' come è successo con ICO, l'opera d'arte videoludica di Fumito Ueda.
Finora sono trapelate poche informazioni, tra cui il fatto che non ci sarà una libera esplorazione dell'ambiente. Il gioco si baserà su scenari limitati e predefiniti.
Aspettiamo nuove info.
Personalmente, non vedo l'ora di godermi questa nuova opera d'arte!

Nessun commento: